Via Milano 136, DESIO (MB)
I NOSTRI SERVIZI SONO DEDICATI
ESCLUSIVAMENTE ALLE DONNE

Telefono: 349.6765354 / 0362.306774 - E-mail

Massoterapia e altri massaggi

Ogni trattamento viene effettuato con oli essenziali puri e impacchi di erbe.

La massoterapia consiste nella manipolazione decontratturante della colonna vertebrale e degli arti superiori e inferiori, per alleviare lo stress e la tensione, diminuire il dolore muscolare, eliminare i problemi derivanti da traumi fisici come il “colpo della strega“, migliorare la circolazione sanguigna e la flessibilità, promuovere la salute e il benessere e migliorare la qualità della vita.

» CONTATTACI per fissare un appuntamento!

Massaggio del connettivo

Il massaggio connettivale viene così definito in quanto agisce sul sistema connettivo, ovvero il sistema che provvede al collegamento, sostegno e nutrimento dei tessuti dei vari organi del nostro corpo.

La tecnica del massaggio del connettivo interagisce con gli strati profondi dei tessuti muscolari, dove si accumulano le tossine a seguito della pressione e dello stress a cui viene sottoposto costantemente il nostro corpo, comportando il rilascio di tossine e una migliore circolazione di ossigeno e sangue nel sistema.

Massaggio linfodrenante manuale

Il massaggio linfodrenante ha lo scopo di far fronte al problema della ritenzione idrica, drenando i liquidi lungo i vasi linfatici fino alle ghiandole linfatiche, che provvedono ad eliminarli attraverso l’apparato renale.
Oltre all’azione drenante dei tessuti, il linfodrenaggio manuale ha un’azione sulla conduzione del dolore e sul sistema neurovegetativo, provocando un’inibizione del tono muscolare e un miglioramento del trofismo tessutale.
Il linfodrenaggio manuale viene utilizzato inoltre per il riassorbimento degli edemi, soprattutto degli arti, formatisi, per esempio, in seguito ad asportazione dei linfonodi.

Massaggio bio-psico-energetico

Il massaggio bio-psico-energetico è un metodo olistico. E’ basato su quelli che sono i principi costituzionali dell’uomo, secondo l’ayurveda, la bioenergetica, la psicoenergetica e la psicosomatica. Molte manovre sono accompagnate dalla respirazione yoga.

Il massaggio bio-psico-energetico tiene conto della tipologia biologica, strutturale e psicologica della persona, sulla base di una diagnostica di lettura corporea. Il massaggio adatto per la persona viene quindi individuato di volta in volta, secondo un criterio che si basa su cinque bio-tipologie: tipologia cerebrale, tipologia dipendente, tipologia compressa, tipologia dominante, tipologia rigida.

Il massaggio bio-psico-energetico usa il contatto e le manovre insieme all’impiego di oli essenziali, aromaterapia e cromoterapia.

Allineamento muscolare-scheletrico (massaggio I.A.M.)

Il massaggio I.A.M. è un massaggio massoterapico che agisce in particolare sul tessuto connettivo. Stimolando il metabolismo locale e attivando importanti reazioni biochimiche, si ottengono effetti benefici su vari inestetismi: obesità, cellulite, adipe.
È una tecnica molto piacevole e rilassante, ideale per chi è abituato ad essere massaggiato e manipolato, anche come preludio al connettivale.

Touch for health (ago-pressione, test muscolare, rilassamento mentale)

Il Touch for Health è un metodo tramite il quale è possibile individuare la causa dello squilibrio dell’energia vitale. E’ utile per liberarsi da dolore, stress, instabilità emotiva, dolori al collo e alla schiena, emicrania ed insonnia e per verificare intolleranze e carenze alimentari.
Si accompagna all’esame di cromoterapia con i fiori di Bach.

Moxa

La moxa è una tecnica cinese indicata nelle malattie croniche e nei dolori articolari in genere.
Il trattamento accompagna le varie tipologie di massaggi sopra elencati. E’ un ottimo strumento terapeutico per i dolori lombari e i problemi alle articolazioni in generale.

Coppettazione (metodo di agopuntura senza ago)

La coppettazione è un’antica tecnica della tradizione cinese che stimola la circolazione sanguigna e linfatica nell’area di intervento. La pratica delle coppette consiste nel risucchiare verso l’esterno la parte della pelle sulla quale queste vengono poste: viene creato un vuoto al loro interno, facendo così aderire le coppette al corpo del paziente in corrispondenza di punti precisi.

Mix di trattamenti

È possibile usufruire di una seduta della durata di 1 ora e mezza dove vengono utilizzate tutte le seguenti tecniche, per un corpo al top: bio-psico-energetico oppure I.A.M. + Moxa + riflessologia + massoterapia + fiori di Bach + kinesiologia (Touch for Health).

» CONTATTACI per fissare un appuntamento!